Piero V.

Cosa ho fatto

Tutte le modifiche che ho fatto al software per adattarlo meglio al sito sono state:

  • Blog:
    • Portare tutto in italiano
    • Mettere un bell’editor (odio sto bbcode)
    • Il post remoto
    • Colorare il codice
    • Mettere le emoticons
    • Cambiare favicon
    • Aggiungere l’aggiornamento automatico dei dati dei commenti fatti dagli utenti registrati
    • Possibilità di modificare i commenti
    • Aggiungere all’editor la selezione delle faccine
    • Aggiungere dopo un tot di parole il continua a leggere in automatico
  • Altro:
    • Rivedere le classi fatte da me
    • Integrare il sistema di autenticazione del forum col resto
    • Ricerca unificata
    • Blocco per avere anche una ricerca della singola applicazione che cambia contenuto da solo
    • Mettere che tutto si salvi sotto fp-contents/ in modo da fare un backup dei dati unico e veloce
    • Mettere un logo
    • Fare il css per la stampa
    • Widget degli utenti on-line
    • Rifare il widget dell’autenticazione
    • Mettere un filtro che aggiorna vede in automatico se ci sono nuovi PM e fa comparire un messaggio con mootools
    • Mettere un menu a tab
    • Mettere un menu a widget
    • Rendere l’autenticazione più elastica
    • Rivedere il tema: sistemare tutte le ancore
  • Forum:
    • Cominciare a fare il forum
    • Aggiungere gli ultimi post dal forum
    • Informarsi sul database di UPB
    • Feed RSS anche per l’home page
    • Cambiare stile al forum
    • Controllare tutte le azioni se sono cambiate con i tasti tradotti
    • Tradurre il forum in italiano
    • Importare gli utenti dal vecchio forum
    • Sistemare reindirizzamento login
    • Utilizzare le sessioni al posto dei cookie
    • Controllare tutte le formattazioni delle date nel forum
  • Wiki:
    • Cominciare a lavorare sul wiki
    • Aggiungere l’autenticazione al wiki
    • Aggiungere i template al wiki
    • Aggiungere i redirect
    • Aggiungere gli ultimi cambiamenti del wiki
    • Aggiungere delle tab per le azioni (pagina, modifica, discussione, cronologia) stile mediawiki
    • Sistemare bottoni di modifica e template
    • Mettere uno stile un po’ più da wiki: vedere il tema default
    • Aggiungere un menu anche in basso
    • Modificare il toc
    • Mettere un colore di sfondo in base al tipo di pagina
    • Aggiungere le pagine della visualizzazione immagini etc
    • Login sulle pagine di dettaglio immagine
  • Directory:
    • Cominciare a lavorare sulle directory
    • Fare il widget degi ultimi link
    • Fare i link rotti, inadatti e virus/frode
    • Pannello di amministrazione directory
  • Amministrazione
    • Cambiare lo stile dell’amministrazione
    • Integrare l’amministrazione del forum con quella del blog
    • Integrare l’amministrazione del wiki con quella del blog
    • Aggiungere le scrollbar nell’anteprima, oppure spostarla sotto l’editor perché sopra, soprattutto quando il post si fa lungo non è tanto sopportabile
    • Aggiungere il reindirizzamento automatico al post quando si clicca pubblica sull’editor

Spero che tutto ciò sia di vostro gradimento!