3
Set 03 2011

Facebook: l’ennesima cosa fatta male

fb-youtube.png

Questo screenshot è stato fatto a un video di youtube condiviso da un utente su Facebook,.

La domanda è: cosa ci fanno quelle scrollbar orrende?

Mi pare che a Facebook stiano facendo le cose un po’ maluccio: capisco aggiornare, però i lavori fatti così mi paiono poco professionali.

Per essere sicuro ho provato ad analizzare l’iframe che conteneva il video: l’altezza era scorretta, ciò provocava la scrollbar su/giù, e questa scrollbar provocava a sua volta quella sinistra/destra.

Così, per essere sicuro che non fosse colpa di Youtube, ho provato a farmi dare il codice da incorporare da loro, e, come mi aspettavo funziona eccellentemente.

Se da una parte posso capire come gestire un sito web di dimensioni colossali sia difficile, dall’altra mi chiedo come mai faccino update così “buggati”, soprattutto visto che dovrebbero essere molto esperti invece.

3 Commenti

  • neache io sono pienamnete soddisfatto del nuovo aggiornamento di facebook… potevano anche risparmiarselo.. la parte relativa alla visualizzazione delle immagini mi pare un po tantocopiata da google plus ;)
    Cmq l’errore sopra riportato io non lo vedo affatto :( sarà la larghezza del monitor probabilmente.. o non vorrei usare debian ;) ;) <3

  • Chi sviluppa seguendo gli standard non ha i problemi di diverse piattaforme o di diverse risoluzioni…
    Chi conosce gli standard sa che in realtà per annullare il margin e padding che il browser mette automaticamente bisogna impostarli a 0 nel body e nell’html, e non mettere un margin-top di -6px, che potrebbe non rivelarsi giusto in ogni occasione :P

  • si, in effetti mettere un margin negativo non è affatto corretto, credo che neanche un programmatore alle prime armi faccia orrori del genere! ;)

Aggiungi un commento

Completa la form sottostante per aggiungere un commento

CAPTCHA
Scarica il CAPTCHA in wav.