5
Ott 28 2011

Contenuti internet in TV? Non siamo pronti

Tutte le nuove TV ormai possono connettersi ad internet per usufruire di contenuti online.

Anche la mia Sony Bravia può farlo e mi sono accorto che ci sono anche video dimostrativi del 3D, così ne ho approfittato per usare un po’ questa funzionalità, visto che con la TV mi hanno venduto anche il kit.

Alla fine erano solo video dimostrativi di breve durata (inferiore ai 5 minuti), però ogni video andava spesso in caricamento.

Sarà stato che il 3D in teoria c’è solo a 1080p e perciò richiede più banda ma la mia alla fine è una connessione che rientra più o meno nella media italiana e non è possibile utilizzare servizi di streaming così: se fosse stato un film non avrei proprio accettato tutte queste interruzioni.

5 Commenti

  • mi viene in mente qualcosa che inizia per fo e finisce con nera :)

  • Mah, io ho un samsung con connessione wireless. I video dimostrativi, piuttosto lunghi direi, vanno bene. Ma l’utilizzo dei servizi internet su una TV allo stato delle cose resta scomodo. Vedremo cosa tirerà fuori Apple….

  • Anch’io ero in wireless, appunto con la Fonera OpenWRT di cui parlava Bobu…
    Io ho una Sony Bravia e mi trovo abbastanza bene.
    Con youtube non ho problemi ma con il 3d che ce lo spacciano come il futuro sì invece, sarà che i dati da scaricare sono maggiori…
    Tu hai provato in 2d o 3d?
    Comunque resta il fatto che anche mediaset premium on demand deve scaricare tutti i dati prima, tanto per far capire come siamo presi effettivamente in Italia.
    Per la comodità comunque speriamo che non buttino lì le tv e facciano aggiornamenti firmware…

  • Anche io provavo il 3D.
    Ad ogni modo devo dire che nonostante fosse un modello nuovo, ha già ricevuto 3 aggiornamenti. O faceva schifo da principio oppure la mantengono bene… speriamo durino così ;)

  • Spero di poter dire la stessa cosa.
    Magari riproverò più avanti.

Aggiungi un commento

Completa la form sottostante per aggiungere un commento

CAPTCHA
Scarica il CAPTCHA in wav.